Accensione anticipata impianti di riscaldamento edifici

Published on 12 October 2020 • Ambiente 14043 Castelnuovo Belbo AT, Italia

ORDINANZA N. 12 del 12/10/2020
OGGETTO: ACCENSIONE ANTICIPATA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO EDIFICI

IL SINDACO

-    Esaminata in seguito alle avversità atmosferiche in corso (bollettini di allerta meteorologica n°275 e 276 dell’ARPA Piemonte), la previsione di abbassamento delle temperature minime notturne stagionali e le richieste da parte dei cittadini affinché venga disposta deroga per il funzionamento degli impianti dì riscaldamento.

-    Considerato che ai sensi dell'articolo 9, comma 2. del D.P.R. 412, per la zona climatica E, di cui fa parte il comune di Castelnuovo Belbo, l'esercizio degli impianti termici e consentito con i seguenti limiti massimi relativi al periodo annuale di esercizio dell'impianto termico ed alla durata giornaliera di attivazione: - Zona E: ore 14 giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile;

-    Considerato che ai sensi dell'articolo 10, comma 1, del D.P.R. 412. a fronte di comprovate esigenze, in deroga a quanto previsto dall'art. 9, i Sindaci possono ampliare i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici.

-    Per quanto sopra, in deroga ai limiti stabiliti dal comma 2 dell'art. 9 del D.P.R. 412,

CONSENTE

Di anticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento su tutto il territorio comunale al 12 OTTOBRE 2020, per un massimo di 7 (sette) ore giornaliere fino alla data del 15 ottobre.

DISPONE

Che copia della presente Ordinanza sia affissa all’Albo Pretorio del Comune, trasmessa all’ufficio tecnico LL. PP: all’Ufficio di Polizia Locale ed inviata, per quanto di competenza, alla locale Stazione dei Carabinieri, Polizia Stradale, al Comando VVFF, al Servizio 118 e ai Gruppi di Volontariato di Protezione Civile.
AVVERTE

Che ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 della Legge 241/1990, avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale entro il termine di 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione della stessa, o in alternativa ricorso straordinario ricorso  al Presidente della Repubblica nel termine di 120 (centoventi) giorni come sopra.

Il Sindaco
Aldo Allineri

ordinanza n.12
Attachment format pdf
Download