LE REGOLE PER IL "BONUS FACCIATE" A CASTELNUOVO BELBO
La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto il “Bonus facciate”, un nuovo sconto fiscale che permette di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 per interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti di qualsiasi categoria catastale.
Come previsto dalla delibera di Giunta comunale N.31 del 3 agosto hanno diritto ad ottenere il BONUS i proprietari delle abitazioni inserite nel CENTRO STORICO del nostro comune zona A, oppure le abitazioni inserite nel CENTRO ABITATO zone di residenziali di ristrutturazione, zona B secondo l attuale Piano Regolatore vigente
Per la presentazione delle pratiche e maggiori chiarimenti è possibile fare riferimento all'Ufficio Tecnico Comunale inviando mail a tecnico@comune.castelnuovobelbo.at.it.
Inoltre con delibera di consiglio n.21 del 17 agosto si è provveduto ad annullare la Tassa occupazione suolo pubblico dal dal 17 agosto sino al 31 dicembre 2020 per emergenza covid-19 al sostegno al lavoro ed economia e chi partecipa a il bonus facciate per valorizzare l'immagine architettonica.
A fondo pagina il link al sito dell’Agenzia delle Entrate per ricavare tutte le informazioni e la cartografia del CENTRO ABITATO
Non perdete l’occasione, rendiamo più belle le nostre case, rendiamo più bello il nostro paese