Le regole per il "bonus facciate" a castelnuovo belbo

Published on 24 August 2020 • Edilizia 14043 Castelnuovo Belbo AT, Italia

La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto il “Bonus facciate”, un nuovo sconto fiscale che permette di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 per interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti di qualsiasi categoria catastale.

Come previsto dalla delibera  di Giunta comunale N.31 del 3 agosto hanno diritto ad ottenere il BONUS i proprietari delle abitazioni inserite nel CENTRO STORICO del nostro comune zona A, oppure le abitazioni inserite nel CENTRO ABITATO zone di residenziali di ristrutturazione, zona B secondo l attuale Piano Regolatore vigente

Per la presentazione delle pratiche e maggiori chiarimenti è possibile fare riferimento all'Ufficio Tecnico Comunale inviando mail a tecnico@comune.castelnuovobelbo.at.it.

Inoltre con delibera di consiglio n.21 del 17 agosto si è provveduto ad annullare la Tassa occupazione suolo pubblico dal dal 17 agosto sino al 31 dicembre 2020 per emergenza covid-19 al sostegno al lavoro ed economia e chi partecipa a il bonus facciate per valorizzare l'immagine architettonica.

A fondo pagina il link al sito dell’Agenzia delle Entrate per ricavare tutte le informazioni e la cartografia del CENTRO ABITATO

Non perdete l’occasione, rendiamo più belle le nostre case, rendiamo più bello il nostro paese

BONUS FACCIATE 2020


cartografia centro abitato
Attachment format pdf
Download
circolare agenzia delle entrate bonus facciate
Attachment format pdf
Download