Matrimonio a Castelnuovo Belbo nel palazzo municipale

Published on 14 November 2020 • Sociale

Venerdi 13 novembre il Sindaco di Castelnuovo Belbo, Aldo Allineri, ha ufficializzato la celebrazione del matrimonio civile, all’interno della casa comunale, tra Tommaso Gavazza e Adjia Belkhayate.

Presenti per l'occasione i 2 testimoni Margherita Delponte e Davide Carnisio. Per il loro “sì” la coppia ha scelto il paese di origine dello sposo,lei di Nizza di Francia, considerando il Palazzo Municipale uno dei luoghi più belli del territorio, riconosciuto patrimonio dell'Umanità Unesco.

"Abbiamo trascorso il lock down di questa primavera nella vecchia casa di famiglia disabitata da decenni, commentano gli sposi, riscoprendone la storia attraverso fotografie oggetti e documenti. Abbiamo goduto i ritmi di un piccolo centro rurale e i rapporti cordiali con gli abitanti. Ciò è stato possibile anche grazie alla possibilità di lavorare da remoto che, con una semplice connessione internet, ha permesso riunioni con Nizza, Parigi e Londra." Probabilmente l'emergenza covid sta aprendo nuove possibilità per far rivivere i piccoli centri sino ad ora abbandonati per le grandi città.

Una cerimonia svoltasi nel rispetto delle norme anti Covid-19.