In Biblioteca la presentazione del libro "14 Giorni" di Alberto Mastrazzo

Pubblicato il 13 febbraio 2023 • Cultura

Sabato 11 Febbraio 2023, si è svolta presso la biblioteca comunale "Luigi Fenga" di Castelnuovo Belbo, la presentazione del libro "14 Giorni" di Alberto Mastrazzo. 

Alberto, nasce a Canelli e vive a Nizza Monferrato.

Appassionato di letteratura e cinema, esordisce nella scrittura con il suo primo romanzo, il cui volume 1, è pubblicato dal 2022 dalla Porto Seguro Editore.

La storia, di fantascienza distopica, racconta la vita e le esperienze di ADM1854, un Ingranaggio di Res Pubblica che, dopo il risveglio nella Stanza Operativa, incomincia la sua vita lavorativa all'interno della Cupola, svolgendo mansioni semplici e ripetitive che lo condurranno, trascorso il periodo di quattordici giorni, all'apertura della Stanza d'Avorio in cui si nasconde il più grande desiderio che ognuno di loro, possa voler realizzare.

Tuttavia, nel corso della sua vita all'interno della Cupola, ADM1854 entrerà in contatto con Brian O'Spot che gli rivelerà alcuni dettagli su che cos'è Res Publica – la sua nazione, la sua casa, il suo credo – e che lo porteranno a porsi delle domande sull'integrità del sistema in cui vive. Affacciandosi al mondo fuori dalla cupola, al fianco di Key Rem della Città del Tramonto e di nuovi inaspettati amici, ADM1854 compirà un viaggio alla scoperta di sé stesso e di un concetto che, inizialmente, gli era del tutto sconosciuto: la libertà.