Botti? No grazie! - Il testo dell'ordinanza

Pubblicato il 30 dicembre 2020 • Comune

Botti? No grazie!

Emessa in data odierna ordinanza n.20 "Divieto temporaneo di utilizzo di petardi botti e artifici pirotecnici di ogni genere in aree del territorio comunale" per ricordare a tutti i cittadini che il Capodanno, che noi consideriamo un'occasione di festa, per gli animali può diventare un vero e proprio incubo.

I botti creano negli animali stress e spavento: la loro soglia uditiva è molto più sviluppata rispetto a quella dell’uomo.

Appello alla responsabilità individuale di ogni cittadino per tutelare i nostri amici animali, facendo in modo che anche per loro sia una serata di festa.

Festeggiamo tutti insieme un capodanno senza botti!

Il divieto di utilizzo di fuochi d'artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, dalle ore 20,00 del 30 dicembre 2020 fino alle ore 24,00 del 1°gennaio 2021, in tutto il territorio comunale e nelle frazioni

Sindaco Aldo Allineri

Ordinanza