"Le canzoni di una volta" conquistano Castelnuovo Belbo

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Cultura 14043 Castelnuovo Belbo AT, Italia

Sabato 7 settembre alle ore 21,30 in piazza del Municipio a Castelnuovo Belbo si sono esibiti 21 cantanti suddivisi in due categorie junior e senior per il quarto concorso canoro "Le canzoni di una volta" organizzato da Radio BBSI di Alessandria con il patrocino del Comune di Castelnuovo Belbo.

I cantanti sono giunti dalla provincia di Asti e di Alessandria e sono stati presentati da Mauro Carras.

Le canzoni sono state selezionati da una giuria composta dal sindaco Aldo Allineri, l’ assessore alla Cultura Deborah Vacca (presidente della giuria), il direttore della corale Don Ivaldi Ubaldo Marcato, il vice presidente dell’ associazione giovanile di Alessandria Romina Grosso, l'imprenditore Piergiorgio Scrimaglio, Roberto Calosso laureato in conservatorio, l'insegnante di canto Olga Bolshakova e la direttrice di radio  BBSI di Alessandria  Xsenia Chernousova.

I vincitori

Alla fine delle esibizioni i giurati, dopo un vivace confronto, decretavano le vincitrici di ogni categoria premiate dall'insegnante di canto Olga.

categoria junior

1 Costanza Mondo di Canelli,

2 Beatrice Bugnano

3 Arianna Bugnano di Castelnuovo Belbo

categoria senior

1 Enrico Pesce di Mombaruzzo,

2 Stefania Crivellari di Bistagno,

3 Mauro Bugnano di Castelnuovo Belbo.

A tutti i partecipanti è stata assegnata un diploma di partecipazione e una confezione regalo.

Tutti i primi 3 vincitori nella 2 categorie nei prossimi giorni registreranno la canzone che hanno cantato durante il concorso ed essa verrà trasmessa per un mese sulla radio BBSI di Alessandria.

"Il prossimo anno - commenta l'assessore alla Cultura Deborah Vacca - torneremo per una quinta edizione, alla fine dell'anno scolastico, come gli scorsi anni, cosa che non si è potuta fare in questa 4^ edizione per via dei lavori al tetto del palazzo comunale".