Taglio vegetazione dall'alveo torrente Belbo

Pubblicato il 18 maggio 2018 • Ambiente

Il Sindaco

facendo seguito alla nota PEC dell’A.I.P.O. Agenzia Interregionale per il fiume Po – Ufficio Operativo di Alessandria - prot. n. 3003 del 23/10/2017 indirizzata a tutti i Comuni interessati dalla presenza di vegetazione lungo l’alveo del Torrente Belbo che potrebbe determinare situazioni di criticità idraulica;

avvisa

che è concessa la possibilità a privati e/o a ditte interessate di effettuare direttamente il taglio di vegetazione in alveo attivo ed asportare le eventuali piante pericolanti e/o divelte lungo le sponde.

Tali interventi dovranno essere preceduti da richiesta all’Agenzia A.I.P.O. che provvederà al rilascio del nulla osta competenza (Ufficio operativo di Alessandria tel. 0131 254095).

Per ulteriori informazioni in merito, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale.