Tanti partecipanti alla camminata enogastronomica di Castelnuovo Belbo

Pubblicato il 23 maggio 2022 • Sport

La quindicesima edizione della camminata enogastronomica a Castelnuovo Belbo, dopo 2 anni di sospensione a causa della pandemia, si è svolta domenica 22 maggio con la presenza di un numeroso gruppo di partecipanti in una bellissima giornata di sole.

Un nuovo percorso è stato studiato dagli organizzatori, i quali hanno ricevuto tanti apprezzamenti dai partecipanti. diverse persone giunte per la prima volta da Torino, Asti, Alessandria, Novara e Genova. La partenza verso le ore 10,00 in Via Vittorio Emanuele 1, davanti all'alimentari Reggio e al Bar dei Lovi, per poi svilupparsi sull'argine che costeggia il torrente Belbo,  per poi salire sulle colline circostanti ove si trova la big bench n.87 panchina del Nizza.

Lungo il percorso di circa 10 km, tre punti tappa hanno caratterizzato la manifestazione, per poi giungere al centro sportivo comunale dove veniva servito il pranzo. 

Per la sicurezza dei partecipanti era presente lungo il percorso un'ambulanza della Croce Verde di Nizza  Monferrato. 

Un'attiva Pro Loco capitanata da Samantha Soave ha servito tutti i camminatori. 

Un'occasione turistica, commenta il primo cittadino Aldo Allineri, che ha portato tanta gente a conoscere e riscoprire le nostre belle colline da cui nascono i nostri prodotti di eccellenza quali vini, miele e nocciole, con la vista di panorami mozzafiato, ringrazio la nostra Pro Loco, un grande gruppo di persone meravigliose e sempre disponibili. 

E la presidente della Proloco di Castelnuovo Belbo aggiunge"Meravigliosa giornata con tanta gente entusiasta delle nostre colline,  con paesaggi che ti fanno sognare; dopo due anni di blocco di manifestazioni e feste, eravamo preoccupati di essere un po' arrugginiti, ma per fortuna non è stato così, l'entusiasmo da parte nostra è stato tanto e vedere così tanta gente apprezzare il nostro operato è stata la giusta carica di energia per continuare a fare meglio. Un grazie ai partecipanti, a tutti i ragazzi che si sono impegnati nel weekend, alle donne in cucina e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa bella domenica appena passata".