Ventiquattro pittori a Castelnuovo Belbo per la pittura estemporanea

Published on 31 July 2023 • Cultura

Sabato 29 luglio si è svolta la seconda edizione di pittura estemporanea "Scorci di Castelnuovo Belbo, paese fra due ponti" che ha coinvolto 11 pittori nella categoria adulti e 13 nella categoria ragazzi.

Al concorso hanno partecipato:

Maccario Liliana Beatrice, Bruscato Gianni, Ivaldi Bruna, Maccario Aurora,Scebba Graziella, Proietti Giulia, Quaglia Edorardino, Sciutto Mirian,Sandrone Gabriele, Bottero Marina, Sirio Giovanni;

per la categoria ragazzi  

Di Gennaro Melissa, Pavese Olimpia, Pavese Cecilia, Guastella Rebecca, Leheshko Sofia Olegovna, Soave Alessandro, Guastella Alice, Mighetti Sara, Robba Adam, Robba Eric, Mighetti Gloria, Terzolo Anna, Istominova Anastasia.

Dalle ore 9 del mattino si potevano osservare,  per le vie del paese, le pittrici e i pittori, con i propri cavalletti e attrezzature varie per completare le loro opere, gli artisti hanno immortalato scorci interessanti e significativi del nostro paese.

Alle ore 16 venivano consegnati alla segreteria tutti i dipinti.

La giuria ha apprezzato tutti gli elaborati, tanto che l'individuazione dei primi classificati è stata frutto di una riflessione attenta e non facile, in quanto le opere erano molto diverse per tecnica e caratteristiche.

Di seguito i risultati della valutazione finale:

CATEGORIA RAGAZZI

Primo posto: Melissa Di Gennaro;

Secondo posto:  Anna Terzolo;

Terzo posto: Anastasia Istominova

CATEGORIA ADULTI

Primo posto: Giovanni Sirio;

Secondo posto: Gabriele Sandrone;

Terzo posto: Liliana Beatrice Maccario.

Ai suddetti venivano dati dei buoni acquisto da utilizzare presso il negozio Master Ufficio di Canelli . Tutti gli artisti hanno ricevuto un riconoscimento di partecipazione: per i ragazzi, buoni acquisto presso Master Ufficio  e per gli adulti, una bottiglia di vino dell'Azienda Cossetti di Castelnuovo Belbo.

Ringraziamo tutti per il grande impegno e auspichiamo una partecipazione sempre più importante per le prossime edizioni.