Castelnuovo Belbo | “Il protocollo Scilla”

Pubblicato il 18 aprile 2024 • Cultura 14043 Castelnuovo Belbo AT, Italia

Giovedì 25 aprile 2024, dalle ore 19:00, presso i locali del ristorante e wine bar “Da iumén” (in via Vittorio Emanuele II, 26, Castelnuovo Belbo) è in programma la presentazione del libro “Il protocollo Scilla” di Fulvio Gatti.

L'autore dialogherà con Serena Schillaci.

A seguire cena con l'autore.

Il protocollo Scilla, negli anni venti del ventunesimo secolo, ha affidato l'Italia in gestione ad una multinazionale. Oltre trent'anni dopo il paese è un paradiso del turismo, efficiente nei servizi quanto attrattivo. Ma quando, alle soglie del bicentenario dell'Unità d'Italia, forze populiste invocano il ritorno dell'autonomia di governo, Augusto Arconte, figlio dell'ideatore del Protocollo Scilla, dovrà prendere le redini di una battaglia che si rivelerà fin troppo personale. Augusto rischierà la sua stessa vita. In ballo c'è la difesa di un progresso ormai da troppi anni dato per scontato, eppure...

Fulvio Gatti infesta il mercato italiano con i suoi testi da 25 anni. Suoi racconti, principalmente horror e fantascienza, sono apparsi su riviste professionali, antologie, podcast e webzine in USA, UK, Australia e Nord Europa. Dal 2022 fa parte della Science Fiction Writer Association. In Italia ha pubblicato saggi sul mondo nerd, graphic novel e narrativa. Scrive su testate nazionali e locali, organizza festival e, vivendo nel Monferrato Astigiano, beve responsabilmente sotto lo sguardo vigile di moglie e figlia.

Serena Schillaci Greco è attrice, presentatrice e conduttrice radiofonica. Inizia il suo percorso negli studi di Radio Asti Doc nel 1988, il che la porterà a frequentare corsi avanzati di dizione,  doppiaggio e recitazione. Conduce laboratori teatrali, insegna fonetica e dizione, scrive racconti e testi teatrali per bambini. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo "Nel Cielo di Stella". Con Prima Radio Piemonte ha condotto numerose interviste in contesti illustri quali, fra gli altri, il Salone Internazionale del Libro di Torino e Libri in Nizza.

La locandina dell'evento è disponibile in allegato.

Tratto dalla locandina disponibile in allegato.

• Ore 19:00

Aperitivo di benvenuto

Degustazione di "Albarossa 2017" della Cantina Giovanni Piacenza di Nizza Monferrato

• Ore 19:30

Presentazione del libro

• Ore 20:30

Cena con l'Autore (su richiesta)

Aperitivo di benvenuto gentilmente offerto dalla Cantina Giovanni Piacenza e dal Ristorante “Da iumén”.

Dopo la presentazione, la “Cena con l'Autore” proporrà un menù degustazione e sarà accompagnata da “Albarossa 2017” di Giovanni Piacenza.

Ingresso libero.

Pagina evento su Facebook

Link: https://www.facebook.com/events/1267050231366218/

L'orario di conclusione dell'evento è indicativo.

Comune di Castelnuovo Belbo

Comune di Castelnuovo Belbo

Il protocollo Scilla (locandina)