100 anni di Monsignor Rinaldo Cartosio

Pubblicato il 31 agosto 2023 β€’ Comune

Sabato 26 agosto un gruppo di castelnovesi ha presenziato a Masone per i festeggiamenti di Don Rinaldo Cartosio che ha spento 100 candeline e nell'occasione il Vescovo Luigi Testore, della diocesi di Acqui Terme, lo ha insignito del titolo di Monsignore. Il Vescovo ha commentato i 75 anni del suo sacerdozio con queste parole:
“π‘ˆπ‘›π‘Ž π‘£π‘–π‘‘π‘Ž π‘ π‘π‘’π‘ π‘Ž π‘π‘’π‘Ÿ 𝑖𝑙 π‘ π‘’π‘Ÿπ‘£π‘–π‘§π‘–π‘œ π‘Žπ‘™π‘™π‘Ž π‘π‘œπ‘šπ‘’π‘›π‘–π‘‘π‘ŽΜ€.
π‘ˆπ‘›π‘Ž π‘£π‘–π‘‘π‘Ž π‘β„Žπ‘’ β„Žπ‘Ž π‘π‘œπ‘‘π‘’π‘‘π‘œ π‘’π‘ π‘π‘Ÿπ‘–π‘šπ‘’π‘Ÿπ‘’ π‘™π‘Ž π‘“π‘œπ‘Ÿπ‘§π‘Ž 𝑑𝑒𝑙 π‘π‘œπ‘šπ‘π‘–π‘‘π‘œ π‘β„Žπ‘’ 𝑖𝑙 π‘†π‘–π‘”π‘›π‘œπ‘Ÿπ‘’ π‘Žπ‘“π‘“π‘–π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘–π‘Žπ‘ π‘π‘’π‘› π‘π‘Žπ‘‘π‘‘π‘’π‘§π‘§π‘Žπ‘‘π‘œ”.

Tra le autorità civili presenti all’importante evento, oltre all’Amministrazione comunale di Masone con il Sindaco Omar Missarelli, il Comune di Cassinelle (paese natio di Don Rinaldo) rappresentato dal Vicesindaco Renzo Cavanna,  la Città Metropolitana di Genova con il consigliere Giacomo Robello  e il Comune di Castelnuovo Belbo  rappresentato dal sindaco Aldo Allineri e dall’Assessore Claudio Bevilacqua e consigliere Carlo Gandini.

Nel Comune di Castelnuovo Belbo Don Rinaldo ha trascorso 22 anni dal 1958 al 1980 e tutta la comunità ha un bellissimo ricordo di lui, per i giovani aveva acquistato lo stabile vicino alla chiesa per farlo diventare un oratorio.
Al termine della cerimonia religiosa sono state consegnate delle targhe da parte del Sindaco Omar Missarelli e del Sindaco Aldo Allineri

51f13d78-e512-4288-919a-2bb9d6406322
Allegato 488.22 KB formato jpg
Scarica