A Castelnuovo Belbo proiettato il film “Monfrà - Leggenda del Monferrato"

Pubblicato il 16 settembre 2023 • Cultura

Venerdì 15 settembre in piazza Municipio è stato proiettato il film "Monfrà - Leggenda del Monferrato", presenti per l'occasione più di 150 spettatori che hanno applaudito più volte ringraziando i ragazzi del Centro diurno del Cisa Asti sud per il loro impegno come protagonisti.

Per l'occasione venivano spenti i lampioni della piazza, un perfetto impianto audio e il megaschermo rendevano la serata magica agli spettatori. Il Sindaco Aldo Allineri, a nome dell'amministrazione comunale, oltre a fare i complimenti ai ragazzi per l'impegno che ci mettono tutti i giorni, ringraziava Simona Ameglio direttrice della Gesster e coordinatrice dei servizi educativi per i tanti progetti dell'educativa territoriale che coinvolgono anche i comuni del territorio, come il recupero delle panchine del paese e la manutenzione e coltivazione dell'orto sociale comunale.

Al termine della proiezione l'educatore del Cisa Fabio Siri presentava tutti i ragazzi - attori al pubblico suscitando tanta emozione.

Un film con immagini stupende del nostro territorio realizzate dal regista Antonio Palese e con le musiche di Marco Soria e Marica Canavese (Amemanera).