it
Regione Piemonte

Domenica a Castelnuovo Belbo 47 auto tra Ferrari e Supercars

Clicca per accedere alla notizia

Data:

01 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Castelnuovo Belbo, l’undicesimo ritrovo delle Ferrari e Supercas, organizzato dal Comune di Castelnuovo Belbo in collaborazione con la locale associazione A.S.D. New Castle, ha superato ogni aspettativa, ben 47 autovetture di prestigio dalle Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Lotus, Porsche,Alfa Romeo 4C  hanno riempito la piazza municipale.

La maggior parte sono arrivati dalla provincia di Torino e altre giunte dalle altre province piemontesi e dal ponente della Liguria con Roberto Sammarchi che ha collaborato con il Sindaco per riunire tanti amici proprietari di queste auto. La bella giornata soleggiata ha fatto sì che tanti appassionati siano venuti ad ammirare le auto con i motori super potenti e le linee della carrozzeria accattivanti.

I modelli presenti erano diversi: Lamborghini Murcielago Alfa Romeo 4c, Ferrari F8, Porsche Gt2 ,Alfa Romeo 4c, Ferrari 488s,Ferrari 348 Grigia, Lamborghini Huracan Tecnica, Lamborghini Huracan Sto, Mc.Laren Artura, Ferrari F430, Lamborghini Gallardo, Porsche Boxster, Ferrari F8, Ferrari F430, Lamborghini Gallardo Bsr, Ferrari 458s, Ferrari 360 Modena, Ferrari 208gts, Lotus Emira, Lotus Evora 410, Ferrari F430, Ferrari 308 Gts, Ferrari 348, Porsche 718 Spider, Bmw 430 Cabrio Serie 4 Ibrida, Ferrari 599 Fiorano, Ferrari F 355, Ferrari 599 Fiorano, Ferrari 296, Porsche Macan, Maserati Gts, Ferrari Enzo, Ferrari 328gts, Maserati Gts, Alfa Romeo 4c, Ferrari 360 Modena, Alfa Romeo 4c, Ferrari Sf90, Alfa Romeo 4c, Ferrari 348tb, Ferrari F430s, Ferrari F8.

Alle ore 11.15 si partiva da piazza Municipio per il tour per giungere alla Cantina di Nizza dove si è stati accolti da tutto lo staff della cantina con il suo Presidente Maurizio Soave che dava il benvenuto e presentava la Cantina con i suoi 150 soci. Per l’occasione su invito del Sindaco ha presenziato l’onorevole Marcello Coppo di Fratelli d’Italia e il Vice Presidente della Provincia di Asti nonché Sindaco di Nizza Monferrato Simone Nosenzo.

Un ricco aperitivo abbinato ai vini di prestigio della Cantina quali l’Alta Langa e il Nizza sono stati molto apprezzati e presso il punto vendita venivano acquistati cartoni di vino, posti poi nei bagagliai delle auto di lusso.

Successivamente alle ore 13.00 ci si trasferiva nell’elegante Castello di Oviglio (AL). Durante il pranzo venivano consegnate coppe, magnum di vino e bottiglie ai partecipanti come premio e ricordo dell’evento. Il primo cittadino insieme a Giovanni Irudal, presidente dell’ Asd New Castle hanno ricevuto tanti complimenti per la perfetta organizzazione dell’evento. I proprietari di queste auto di prestigio hanno già confermato che saranno presenti al prossimo raduno di fine settembre 2025.

Sindaco

Piazza Municipio n. 1

Ultimo aggiornamento: 01/10/2024, 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!