005029
https://pratiche.comune.castelnuovobelbo.at.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.castelnuovobelbo.at.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.castelnuovobelbo.at.it
it
Regione Piemonte

Consiglio dei ragazzi 2025

Dettagli della notizia

Clicca per accedere alla notizia

Data:

20 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Stamattina presso la Scuola Primaria L. Delponte di Castelnuovo Belbo il Sindaco Aldo Allineri unitamente all’Assessore alle politiche giovanili Claudio Bevilacqua e il Consigliere Carlo Gandini hanno incontrato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e ragazze che si è formato lo scorso 10 febbraio eleggendo nuovo Sindaco dei ragazzi Alessia De Paola, Vice Sindaco Beatrice Ndreka, Consiglieri Cecilia Pavese, Pietro Iaia, Mirko Ronelli.

Il Sindaco invitava il Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi e ragazze uscente Pavese Cecilia a consegnare la fascia al nuovo Sindaco Alessia De Paola e prendeva la parola con il seguente discorso:

“Cari consiglieri dei ragazzi e ragazze, è con grande piacere che mi rivolgo a voi oggi, in questa occasione così speciale, che segna un momento importante per la nostra comunità. Oggi celebriamo l'impegno e la dedizione dei nostri giovani, che con il loro entusiasmo e la loro voglia di fare hanno scelto di mettersi in gioco, diventando membri attivi del Consiglio Comunale dei ragazzi e ragazze.

Il vostro ruolo all'interno di questa istituzione è fondamentale. Non siete solo portavoce dei vostri coetanei, ma anche i protagonisti di un cambiamento che nasce dalla consapevolezza delle proprie responsabilità e dal desiderio di migliorare il nostro paese. Il Consiglio Comunale dei ragazzi e ragazze è un’opportunità unica di partecipare alla vita della comunità, di imparare il valore della democrazia, del dialogo e della collaborazione.

Voi, giovani Consiglieri, siete il futuro di Castelnuovo Belbo. Ma non solo: siete anche il presente, perché con il vostro impegno, le vostre idee e il vostro entusiasmo, siete già una forza viva che arricchisce la nostra amministrazione. Ogni proposta che portate al tavolo, ogni iniziativa che intraprendete, contribuisce a costruire un paese migliore, più inclusivo e attento ai bisogni di tutti, anche dei più giovani.”

L’Assessore Bevilacqua dichiarava ai ragazzi la sua disponibilità ad aiutare a realizzare i loro progetti e proposte che poi porterete al tavolo del Consiglio Comunale.

Il Consigliere Gandini ricordava a tutti l’importanza delle insegnanti che sono una figura come una seconda mamma che vi aiutano a crescere e vi ricorderanno sempre come loro alunni e sarà una cosa reciproca anche per voi quando le incontrate dopo tanti anni.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

Piazza Municipio n. 1

Ultimo aggiornamento: 20/02/2025, 09:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri