Descrizione
Domenica 28 settembre 2025 si è svolta con grande entusiasmo la dodicesima edizione del Ritrovo Ferrari & Supercars a Castelnuovo Belbo, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione New Castle.
Un appuntamento ormai consolidato che quest’anno ha registrato un nuovo record di partecipazione: ben 43 possessori di auto sportive hanno preso parte all’evento con modelli di altissimo prestigio come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, McLaren, Bentley, Alfa Romeo 4C e Lotus.
Dalle ore 9.00 alle 11.30, il centro del paese si è trasformato in un’esposizione a cielo aperto, attirando appassionati, curiosi e famiglie. A seguire, le auto hanno sfilato tra le colline del Monferrato, patrimonio UNESCO, per raggiungere Rocchetta Tanaro, dove è stata organizzata una visita alla cantina dei Marchesi di Incisa della Rocchetta.
La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale presso il ristorante La Corte Chiusa, con un menù che ha valorizzato i sapori tipici del territorio.
Durante il pranzo, sono state consegnate dal Presidente dell'A.S.D. New Castle Irudal Giovanni, con il Vice Sindaco Terzano Luigina e Assessore Claudio Bevilacqua, tre targhe di partecipazione a equipaggi, particolarmente rappresentativi, come gesto simbolico di ringraziamento per la loro presenza.
Il Sindaco Aldo Allineri ha dichiarato:
"È stato un evento straordinario, che valorizza il nostro territorio e unisce la passione per i motori all’eccellenza enogastronomica locale. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti e i volontari che hanno collaborato alla riuscita della giornata.
Un ringraziamento particolare va ai preziosi sponsor che hanno sostenuto l’evento:
- Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato
- Banca di Asti
- Santero 958