005029
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.castelnuovobelbo.at.it
it
Regione Piemonte

Inaugurata la nuova area Forum di Castelnuovo Belbo

Dettagli della notizia

Inaugurata la nuova area Forum di Castelnuovo Belbo

Data:

27 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 26 novembre al termine della Santa Messa è stata inaugurata la nuova area denominata "Castelnuovo Belbo Forum" erano presenti l'Assessore Regionale Marco Gabusi, il Presidente Cbra nonché Assessore del comune di Asti Luigi Giacomini, il Sindaco dei ragazzi e ragazze Adele Siliberto con il consigliere Hajar, il Vice Presidente della Croce Verde di Nizza Monferrato Paola Menabreaz con il consigliere Cristina D'Aveni, il Presidente ASD New Castle Giovanni Irudal, il progettista Dott. Carlo Bidone, l'impresa edile che ha realizzato la struttura Stefano Vercelli e l'amministrazione comunale.

Il Sindaco Aldo Allineri ha illustrato al pubblico il progetto, finanziato da un bando europeo presentato tramite l'associazione dei comuni GAL Terre Astigiane, che grazie ad una concessione trentennale della Curia di Acqui Terme ha permesso la costruzione di un palco delle dimensioni di diciotto metri per otto metri, riqualificando uno spazio al centro del paese.

L'assessore Regionale Marco Gabusi si è complimentato con il sindaco e l'amministrazione comunale che perseguono nella realizzazione di progetti utili per la comunità come questo nuovo centro di aggregazione dove verranno svolti molteplici eventi, quali concerti, spettacoli teatrali , dibattiti, momenti culturali civili e cattolici, ad esempio le funzioni delle Sante Messe all'aperto.

Il Presidente Luigi Giacomini commentava "grazie al continuo impegno da parte dell'attuale amministrazione nel recuperare fabbricati ed aree per renderle accessibili ed usufruibili alla cittadinanza si mantiene vivo il paese in modo da diventare appetibile a chi cerca tranquillità e benessere nel cercare un comune da poterci vivere.Le nostre sono zone che vanno curate e conservate".

Il Diacono Marco Rovera ha dato la benedizione alla nuova area dopo che il sindaco dei ragazzi Adele Siliberto provvedeva a tagliare il nastro con l'applauso di tutto il pubblico presente.

Sicuramente sarà un nuovo punto di partenza, tutti potranno usufruire di nuovi e accoglienti spazi.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024, 09:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri